Quantcast
Browsing latest articles
Browse All 37 View Live

Clik here to view.

FRANCIA: Appunti di viaggio in corsica

APPUNTI DI VIAGGIO IN CORSICA 10 AGOSTO : LIVORNO - BASTIA Livorno , tempo da lupi, 1/2 ora di ritardo sulla partenza , la piccola è molto tesa per la mia guida un pò spericolata. Cazzo, non volevo...

FRANCIA: BiC - Bici in Corsica

09/08/2003 Partenza dal porto di Livorno in traghetto con destinazione Bastia. Arrivo dopo circa 4 ore nel porto di Bastia. Partenza con le bici per la prima tappa, Bastia - S.Florent (28 km), sotto un...

FRANCIA: Fine settimana in Corsica

Per me si tratta di un ritorno in Corsica dopo dieci anni.. La prima volta ero con un gruppo di amici e siamo rimasti otto giorni, adesso è solo un fine settimana lungo con la mia ragazza…ne vale...

Clik here to view.

FRANCIA: Corsica... E chi se lo aspettava?!

Si parte da Livorno alle 13,30 di una calda giornata d'agosto....1 sana dormitina al sole,comodamente sdraiati sulle sdraio del nostro traghetto e poco dopo aver riaperto gli occhi ci svegliamo senza...

FRANCIA: I Caraibi... In Corsica

Ebbene sì, i caraibi in Corsica! Non sono impazzita, è proprio così. In verità in Corsica c'è di tutto: spiagge caraibiche, calette rocciose, montagna, torrenti, cascate, sentieri in cui perdersi...e...

FRANCIA: Corsica. Porto e Bonifacio

Ciao, ad Agosto 2004 ho passato 12 giorni in Corsica con mia moglie, abbiamo dormito in tenda nei campeggi di PORTO e BONIFACIO, queste le bellezze che ho visto in ordine cronologico : SCALA DI SANTA...

Clik here to view.

FRANCIA: Corsica: spiagge ma non solo

Come avviene ormai da anni, una volta individuata una meta per le vacanze, prendo spunti e consigli da chi c’è già stato ed ha pubblicato un racconto del proprio viaggio in rete. Quando ho cercato...

FRANCIA: Corsica sud-orientale

Io e la mia ragazza Monica, il 31 lug. Alle 8.10 salpiamo da Livorno con destinazione Bastia. La traversata è tranquilla e alle 12.10 sbarchiamo nel territorio corso. Ancora due ore di macchina e siamo...

FRANCIA: Corsica, il giro dell'isola in 11 giorni

Premessa Era già da qualche anno che pensavamo alla Corsica come possibile meta di una vacanza estiva in grado di conciliare la nostra passione per i viaggi “on the road” con la voglia di mare e senza...

FRANCIA: Corsica del Sud

Vi racconto la mia esperienza in Corsica: siamo partiti in 4 con tre moto da Civitavecchia diretti a Golfo Aranci venerdì 25 luglio 2008; nave meravigliosa molto comoda, economica e veloce (sardina -...

FRANCIA: Corsica: meraviglia del Tirreno

Partenza: 30 Giugno 2008 Rientro: 15 Luglio 2008 Finalmente le ferie! Quest’anno ci avventuriamo alla scoperta della Corsica, l’Ile de Beautè, scogliere a picco sul mare, lunghe spiagge di sabbia...

BOCCHE DI BONIFACIO: Bocche di Bonifacio

Golfo di Bonifacio, Corsica

FRANCIA: 1° round: Corsica del Sud

Prenoto attraverso la corsica ferries relativamente in anticipo e trovo l'offerta per imbarcare anche la macchina. € 50 a/r. Quindi, deciso di utilizzare il trasporto via mare, il giorno 1 luglio parto...

SARDEGNA: Sardegna e Corsica in moto

Siamo appena tornati dal nostro giro in Sardegna e Corsica in moto. E’ stato un viaggio “ di ripiego” organizzato in 02 giorni , causa il mal tempo che ci ha fatto desistere dal tour di Berlino,...

Clik here to view.

FRANCIA: Corsica: bella, ma....

Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive in Corsica: 12 giorni di sole, mare e relax. Avevo sempre sentito parlare della Corsica come della "Sardegna dei poveri":...

FRANCIA: Alla scoperta del Sud della Corsica

Estate 2009, io e la mia dolce metà scegliamo come destinazione, per trascorrere una settimana di vacanza, il sud della Corsica! E finalmente arriva il giorno della partenza. Il primo agosto carichiamo...

BOCCHE DI BONIFACIO: faro bonifacio - corsica

faro bonifacio

FRANCIA: Tour della Corsica in moto e tenda

Una vera vacanza on the road... Appena tornata da una meravigliosa vacanza in Corsica ho deciso di scrivere questo report e ora lo voglio condividere con la community nella speranza che vi possa dare...

BOCCHE DI BONIFACIO: Bonifacio

Tamonto di Bonifacio

FRANCIA: selvaggia corsica

Ormai esperti nell’organizzare viaggi “fai da te” in giro per l’Europa, mia moglie ed io, l’estate scorsa, decidiamo di trascorrere una settimana di vacanza in Corsica. Le guide, la cartina stradale ma...

Clik here to view.

CORSICA: Corsica... prima o poi torneremo!

AGOSTO 2007 Siamo due coppie: Sara e Marco, Giulia e Agostino. Destinazione: Corsica del Nord, precisamente Marina di Sant’Ambrogio, a 10 km da Calvi. Abbiamo prenotato mesi prima un appartamentino...

CORSICA: acqua cristallina

CORSICA: un faro incorniciato nella roccia

CORSICA: corsica in moto agosto 2008

sbarco a bastia, st.florent, calvi, porto, corte, ajaccio, portovecchio, bonifacio, ritorno a bastia... bellisima vacanza, varia e non troppo stancante...

View Article

CORSICA: Il sole dietro la costa

CORSICA: Bianco su blu

CORSICA: Paesino di montagna

CORSICA: Torre d'avvistamento

CORSICA: Corsica on the road

Natura selvaggia e mare cristallino, tra strade scoscese e spiaggie bianchissime

CORSICA: Corsica in scooter

Di spiaggia in spiaggia partendo da Bastia